Arrivano brutte notizie per Johannes Klæbo dal raduno della nazionale norvegese a Font Romeu, in Francia. Il detentore della Coppa del Mondo, infatti, si è infortunato a un dito del piede a seguito di una caduta in allenamento durante una corsa. Sono ancora incerti i tempi di recupero in quanto, come riporta VG, al momento non si sa se il dito è rotto oppure se si tratta soltanto di una distorsione.
È stato lo stesso Klæbo a svelare la notizia attraverso un video apparso su youtube, nel quale ha raccontato l’infortunio subito domenica: «Come potete vedere ora, sono in bicicletta mentre il resto del gruppo sta correndo fuori. Il motivo è semplicemente che ho avuto una caduta in allenamento domenica e mi sono infortunato a un dito del piede. Ancora non so se è fratturato o se si tratti di una distorsione, ma non è affatto buono. È dannatamente cattivo, quindi devo semplicemente calmarmi e pedalare. È un po’ grosso (il dito del piede, ndr), ma così è».
Soltanto martedì mattina è arrivato il primo commento da parte del dottore della nazionale Øystein Andersen: «Non è un dramma, l’alluce è fasciato e si allena alternativamente. Sono in corso valutazioni per capire se necessiterà ulteriori misure». Ovviamente il dottore norvegese sta aspettando di valutare se il dito è rotto o meno.
Fondo – Si ferma Klæbo: caduta in allenamento e infortunio a un dito del piede

Ti potrebbe interessare
La Germania torna al completo per la tappa di Le Grand Bornand
Per la prima volta da inizio stagione la squadra tedesca di biathlon potrà contare su tutti i propri effettivi.
Fondo – Sprint all’interno del tunnel di Oberhof: Chanavat mette in riga i russi
Il francese si è imposto su Retivykh e Ustiugov; tra le donne successo di Victoria Carl
Fondo – Francesca Franchi: “Pronta a dare il massimo in ogni gara ed emozionarmi in questo Tour de Ski”
La trentina ha parlato a Fondo Italia dopo il weekend che ha aperto il Tour de Ski: "Nelle qualificazioni delle