Dopo aver vinto l’1K Shot sugli sci di fondo a Livigno, Mirco Bertolina non si è fermato partecipando domenica alla Energy 2 Run, il Giro dei Laghi di Cancano, una gara di atletica attorno ai laghi artificiali con un dislivello positivo di 160 metri per 18km di percorso.
Lo sciatore del CS Carabinieri ha concluso al secondo posto, gareggiando in questo caso per l’Atletica Alta Valtellina. A vincere la gara è stato Graziano Zugnoni del GP Santi Nuova Olonio, mentre in terza piazza ha concluso Bernardo Sassella, sempre dell’Atletica Alta Valtellina.
A seguire la gara era presente Katja Colturi, che ha chiesto a Mirco Bertolina cosa l’ha spinto a partecipare a questo evento soltanto due giorni dopo aver nuovamente messo gli sci ai piedi.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A BERTOLINA
Bertolina secondo nell’Energy 2 Run: “Cerco la crisi per allenarmi a gestirla meglio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad un passo dall’impresa: Ponsiluoma ferma la sua rimonta all’ultimo poligono, ma nessuno va più forte di lui sugli sci
Johannes Dale ma più in generale il tris norvegese che si è dato battaglia nell’ultima tornata per spartirsi il
Denise Herrmann vince anche l’Inseguimento di Oestersund. Vittozzi quarta
Impresa della ex-fondista sassone che apre la sua seconda stagione nel mondo del Biathlon con una vittoria back-to-back.
Sci di fondo – Tove Ericsson gareggerà per un anno nel circuito Ski Classics: “Sarò in squadra con Ida Dahl. In futuro…”
Tove Ericsson, talento dello sci di fondo svedese con una medaglia mondiale Junior in bacheca e un bronzo