Impressionante dominio di Ebba Andersson nella 30km in skating dei Campionati Svedesi di fondo. La giovane classe 1997 si è imposta al termine di una gara senza storia nella quale ha vinto con addirittura 2’06” di vantaggio su Charlotte Kalla. Quest’ultima al termine della gara ha rassicurato i suoi fan circa il suo futuro, allontanando la possibilità di un ritiro, su quale si era speculato molto negli ultimi giorni. In terza piazza Jonna Sundling, mentre Lisa Vinsa si è presa il quarto posto in volata su Moa Lundgren.
Si è invece fermata dopo appena 5 chilometri Frida Karlsson. La giovanissima che ha fatto innamorare di sé tutta la Svezia e non solo, a pochissimi minuti dal via ha chiamato sua mamma Mia, che ha lasciato immediatamente la cabina di commento di Expressen TV per raggiungere la pista a bordopista. Dopo un breve colloquio la mamma ha convinto Frida a partire e vedere se poi continuare o meno la gara. Frida ha quindi deciso di fermarsi dopo appena 5km, a causa di diversi problemi allo stomaco e a tutto il corpo in generale, figli probabilmente di una stagione per lei molto ricca di appuntamenti.
Emozionante la 50km in skating maschile, andata a Johan Haeggstroem, che con un ottimo finale si è imposto di 5” su Simon Lageson. Sul terzo gradino del podio l’ottimo Bjoern Sandstroem, che ha tenuto alle sue spalle Daniel Rickardsson.
Fondo – Campionati Svedesi: Frida Karlsson si ritira, dominio di Ebba Andersson nella 30km

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer: “Tranquillo sulla condizione, al poligono oggi sono riuscito a fare quello che faccio in allenamento”
ANTERSELVA – Dopo una individuale molto complessa al poligono, la Single Mixed di oggi è stata una gara
Skiroll, Astrid Øyre Slind vince per dispersione la 48km di Trollhättan
Nella giornata di oggi sono programmate le gare su 48km in tecnica classica a Trollhättan, valide per il
Jason Lamy Chappuis quinto nei Campionati Francesi vinti da Laheurte
Buona prestazione al salto per il rientrante Lamy Chappuis, che ha però pagato la sua lunga assenza nella fase di