Si è appena conclusa la sua prima stagione nel nuovo ruolo di coordinatore del settore giovanile dello sci di fondo. È stata una stagione molto importante per Pietro Piller Cottrer, che ha preso il posto di Marco Selle, diventato direttore tecnico del fondo italiano, in questo ruolo molto delicato.
L’olimpionico è soddisfatto dei risultati ottenuti in questa stagione e ha tracciato un bilancio a Fondoitalia, sottolineando in particolare la medaglia d’oro ottenuta da Del Fabbro al Mondiale Giovanile di Lahti.
Pietro Piller Cottrer, però, ha anche spiegato ciò che bisognerebbe fare per ridurre il gap che attualmente separa l’Italia dalla Francia nello sci di fondo a livello giovanile, per poi celebrare, infine, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, entrati entrambi nella top ten della classifica generale della Coppa del Mondo. Gli ultimi a riuscirci erano stati proprio lui e Giorgio Di Centa nel 2009.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A PIETRO PILLER COTTRER
VIDEO, Fondo – Pietro Piller Cottrer: “Stagione positiva per i giovani, ora riduciamo il gap con la Francia”

Ti potrebbe interessare
Prosegue il nobile progetto di Underup: presentata la squadra per la stagione 2020/21
Prosegue il progetto ideato da direttivo bergamasco che sta diventanto sempre più nazionale; il presidente
Fondo – Klarälvsloppet, domenica la 90 chilometri: Northug ci prova! Al via anche i fondisti svedesi di CdM e alcuni “coraggiosi” biatleti
Il 1° ottobre si deciderà la Klarälvsloppet maschile e femminile con le ultime gare, su 90 chilometri, con
Sci di fondo – Infortunio per Anton Persson, crociato rotto: “Ma gareggerà ugualmente per tutto l’inverno”
Anton Persson, sprinter della Nazionale svedese di sci di fondo, ha rivelato ai microfoni di "Längd.se"