Seconda giornata di Coppa Italia a Palafavera, in Val di Zoldo, dove si sono disputate le sprint valide per il Trofeo “Angelo Martini”.
Tra i senior successo di Paolo Rodigari che con un doppio zero si è imposto con un vantaggio di 2”5 su Nicola Romanin, compagno di squadra del Centro Sportivo Esercito, che ha chiuso anch’egli con un doppio zero. Sul terzo gradino del podio Rudy Zini, che nonostante quattro errori ha terminato la gara a 50” dal vincitore.
Nella gara junior maschile è arrivato il successo di Mattia Nicase, tesserato per il Centro Sportivo Esercito, che con un solo errore al tiro (nella serie in piedi) ha vinto davanti a Jan Kuppelwieser, che ha mancato un bersaglio a terra, staccato di 11”3. Sul terzo gradino del podio un buon Daniele Fauner, del CS Carabinieri, che ha mancato tre bersagli, chiudendo a 43”3 dal vincitore. La sua buona prestazione sugli sci gli ha consentito di chiudere davanti a Simon Leitgeb e Kevin Gontel, che hanno mancato due bersagli a terra.
Solo quattro partecipanti nella gara Junior femminile. La vittoria è andata oggi a Nicole Del Fabbro, più precisa al poligono con due errori. La fornese si è imposta con 4”7 di vantaggio sulla valtellinese Francesca Viviani, che ha mancato quattro bersagli, tre al primo poligono. Sul terzo gradino del podio la gardenese Linda Nocker, classe 2001.
Biathlon – Coppa Italia: Paolo Rodigari vince la sprint senior in Val di Zoldo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list della sprint dei Campionati Italiani: Wierer c’è, assente Bionaz
L'altoatesina delle Fiamme Gialle non ha preso parte all'individuale, ma per la sprint si annuncia un bellissimo
Biathlon – Da un Bø all’altro nella sprint di Kontiolahti: Tarjei alla vittoria dopo 3 anni nel segno del 10
10^ vittoria in carriera il due volte campione mondiale davanti al tedesco Arnd Peiffer e al fratello minore che
Biathlon, Covid-19 e il ritorno alle gare: all’IBU il racconto di Lisa Vittozzi e Paulina Fialkova
In un bellissimo servizio per "The Biathlon Insider" le due atlete hanno descritto le difficoltà avute a causa del