In una giornata sicuramente negativa, nella quale ha commesso ben sei errori nelle due serie a terra, Lisa Vittozzi è riuscita a limitare i danni chiudendo al decimo posto nell’inseguimento del Mondiale di Östersund, riprendendosi subito il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
«E’ stato destabilizzante ritrovarsi a fare sei errori nei primi due poligoni – ha affermato la sappadina all’ufficio stampa della FISI – a quel punto ho azzerato tutto e ho provato a salvare il salvabile. Alla fine ci sono riuscita e ho tirato fuori una bella gara, perché era importante per fare punti per la Coppa del mondo. Sono contenta di aver svoltato in positivo questa gara».
Nonostante le difficoltà di queste prime due gare individuali del Mondiale di Östersund, Lisa Vittozzi non butta giù e guarda già avanti alle prossime competizioni: «Non saranno comunque queste gare che mi abbatteranno – ha sottolineato con decisione l’azzurra – so che il mio potenziale è ben più alto e che posso fare di più. Ora affronto le prossime gare, cercando di dimenticare queste prime due giornate storte».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Queste prime due gare del Mondiale non mi abbatteranno”

Ti potrebbe interessare
Salto – Dal Grand Prix estivo partono i criteri di selezione per Pechino 2022: inizio leggermente ad handicap per l’Italia
I risultati ottenuti nel Grand Prix saranno considerati per assegnare i 65 posti maschili e 40 femminili per i
Sci Nordico e Biathlon – Il programma delle competizioni di venerdì 6 agosto
È agosto, ma sono tante le competizioni oggi in programma negli sport invernali. A Courchevel è in programma la
Bolshunov salta il Martin Fourcade Nordic Festival; il motivo è il mancato riconoscimento del vaccino Sputnik?
Il campione russo era uno dei grandi nomi per l'evento in programma sabato pomeriggio ad Annecy, ma è stato