Se l’aspettava probabilmente diversa la sprint che ha aperto il programma maschile del Mondiale di Östersund. Lukas Hofer ha concluso al 52° posto con cinque errori al tiro, tre nel primo poligono e due nella seconda serie. Peccato perché l’altoatesino del CS Carabinieri ha dimostrato una buona condizione, ma come accaduto già nella staffetta mista ha avuto diverse difficoltà al poligono.
«In queste prime due gare – ha spiegato Hofer all’ufficio stampa della FISI – non sono riuscito a ripetere quello che riesco a fare nell’inseguimento. Con cinque errori al poligono non è nemmeno facile andare forte sugli sci, perché anche la carica non è la stessa, rispetto a quando ti fermi a uno o due errori».
Un peccato perché questo risultato condiziona anche l’inseguimento, format nel quale Hofer ha sempre fatto molto bene in questa stagione. L’azzurro ha comunque l’intenzione di affrontare con la massima concentrazione l’inseguimento di domani: «Nella gara di domani dovrò partire a tutta e cercare di fare meglio rispetto a questi primi due giorni».
Biathlon – La delusione di Lukas Hofer: “Non sto ripetendo quanto faccio in allenamento”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Granerud severo nei confronti di Braathen: “Ai miei occhi è lui quello che perde di più arrendendosi”
La notizia del ritiro di Lucas Braathen ha sconvolto il mondo sportivo norvegese e non solo, con messaggi di
Fondazione Milano Cortina 2026 e Randstad Italia insieme per i Giochi Olimpici e Paralimpici italiani
Fondazione Milano Cortina 2026 e Randstad Italia, società del Gruppo leader mondiale nei servizi per le risorse
Sci di fondo – Dalla maglia rosa al Giro d’Italia 2023 agli allenamenti con Johannes Høsflot Klæbo: la favola di Andreas Leknessund
Johannes Høsflot Klæbo, stella dello sci di fondo norvegese, e Andreas Leknessund, suo connazionale che