Mentre a Seefeld si stava concludendo il Mondiale che l’aveva vista protagonista nel corso della prima settimana, quando ha preso parte a sprint e team sprint, Greta Laurent è partita per la Cina, dove da venerdì sta partecipando a una serie di gare sprint, l’ultimo delle quali è in programma per domani mattina.
La valdostana ha avuto la possibilità, in queste gare, di incontrare Kikkan Randall. La statunitense, che si era ritirata al termine della passata stagione e nel corso dell’estate ha annunciato di avere il cancro al seno, dopo l’operazione e la convalescenza si è già rimessa gli sci ai piedi, dando un grandissimo esempio della propria forza.
Greta Laurent, dalla Cina, ha espresso a Fondoitalia tutta la propria ammirazione per la campionessa statunitense. «Quando ho saputo che sarebbe stata presente anche Kikkan – ha affermato l’azzurra – sono rimasta molto contenta perché è una grande campionessa e l’ho sempre ammirata come donna e atleta, avendo vinto tanto. Dopo tutto quello che ha avuto è molto bello vederla qui, madrina di questo evento, affrontare le gare con la sua solita grinta».
Fondo – Greta Laurent: “Che bello aver rivisto Kikkan Randall gareggiare con la solita grinta”

Ti potrebbe interessare
Lo Ski College Veneto è pronto ad affrontare la nuova stagione
Presentata la stagione 2016/17: Sono 65 i ragazzi che frequentano la struttura d Falcade, provenienti da tutta
Settimo sigillo stagionale per Akito Watabe a Schonach
Il nipponico ha archiviato l’ennesimo successo in un inverno che lo ha visto come assoluto protagonista. Sul podio
Sci di fondo – Rappresentare la Tunisia alle Olimpiadi Invernali: il sogno di Mehdi Zaghloumi, mentre a Gangwon una giovane italo-kenyota scrive la storia.
Le Olimpiadi, invernali o estive che siano, sono un sogno per tutti gli atleti, l’obiettivo della vita da