Bella prestazione di Francesca Franchi nella 5km in tecnica classica femminile che ha aperto il programma dello sci di fondo alle Universiadi di Krasnoyarsk, in Russia. La trentina ha sfiorato il podio concludendo al quarto posto con un distacco di 13” dalla vincitrice, la russa Alisa Zhambalova che si è importa con un vantaggio di 3”7 sulla connazionale Ekaterina Smirnova e 3”8 sulla terza russa sul podio, Yana Kirpichenko. In mezzo a questo dominio russo si è infilata l’azzurra seguita dalla finlandese Lylynpera e le altre due russe Nekrasova e Aleshina. Nell’inseguimento di domani, la trentina delle Fiamme Gialle proverà a dare l’assalto al podio anche se ovviamente non sarà facile.
14ª piazza per Martina Bellini, giunta a 54”7, mentre Ilenia Defrancesco è giunta 35ª a 2’02”. Nel mezzo la valdostana thailandese Karen Chanloung, ottima 18ª a 1’06”.
Nella gara maschile è stato impressionante il dominio russo. Tanti i big del circuito al via, con la medaglia d’oro andata a Ivan Yakimushkin davanti ai connazionali Timashov, Kirillov, Poroshkin, Sobakarev e Kilivnyuk. Il primo degli altri è stato il francese Louis Schwartz, giunto settimo.
Primo degli azzurri Francesco Ferrari, giunto 19° a 1’59”7, mentre Simone Mocellini ha chiuso 39° a 2’52”3. Nel mezzo Mark Chanloung, che ha portato la Thailandia al 37° posto a 2’50”.
Fondo – Universiadi: Francesca Franchi sfiora il podio nella 5km in classico dominata dalle russe

Ti potrebbe interessare
Ad Anterselva si sta svolgendo il 40° Forum Nordicum: tanti campioni presenti
Con una serata di gala nella nuova VIP Lounge dello stadio del biathlon, alla presenza di grandi campioni, è
La sportiva Epic Ski Tour regala emozioni: combo Helmet 4all fino al 30 settembre
Dal 12 al 15 gennaio 2017 prima edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour”. Con l’iscrizione un caschetto del valore
Sci di Fondo – Dopo il digiuno, per Johaug è l’ora dell’abbuffata? Uno sguardo alla gara di domani
Ha perso gli ultimi due scontri diretti, a Ruka in classico e a Lillehammer in tecnica libera. Ha vinto gli ultimi