SEEFELD – Si è chiuso con due salti buoni il sesto Mondiale in carriera di Elena Runggaldier. La gardenese ha contribuito all’ottavo posto ottenuto dall’Italia nella gara a squadre miste, obiettivo che si era posto il quartetto azzurro.
«Direi che è stata una gara molto positiva per noi – ha affermato la gardenese delle Fiamme Gialle – abbiamo raggiunto l’obiettivo di entrare tra i primi otto e personalmente ho chiuso il Mondiale con due buoni salti».
Elena Runggaldier è soddisfatta del suo Mondiale, nel quale ha fatto cinque buoni salti di gara su sei: «Il mio bilancio è positivo, ho imparato tante nuove cose. Tutti i salti che ho fatto hanno avuto qualcosa di buono che mi ricorderò per le prossime gare. Complessivamente è stato un buon Mondiale».
A rendere ancora più soddisfatta la gardenese, la consapevolezza di aver svolto una stagione tutta di rincorsa a seguito dell’infortunio che l’aveva fermata nel corso dell’estate: «Se penso che sono rimasta ferma per tutta l’estate e ho fatto pochi salti di preparazione – ha affermato l’azzurra – posso ritenermi veramente contenta di quanto ho fatto. Credo però che nulla accade per caso, nemmeno le cose negative come gli infortuni, perché in questi eventi c’è sempre qualcosa che ti fa crescere e ti è utile per il futuro».
Salto – Elena Runggaldier: “Fiera del mio Mondiale, soprattutto dopo l’infortunio estivo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Paulina Fialkova a Ski Nordique: “Obiettivo il podio della generale e una medaglia ad Anterselva”
La slovacca sta preparando al meglio la prossima stagione, dopo un'annata molto positiva nella quale ha un solo
Sci di Fondo – Johaug, quanto servi: Norvegia femminile senza vittorie nelle distance, non accadeva da 20 anni
"Cercasi aiuto". Ingvild Flugstad Østberg lo aveva detto scherzosamente in una storia
Biathlon – Lukas Hofer: “L’intervento è andato bene; a maggio posso tornare ad allenarmi”
Si è presentato alla festa degli atleti ad Anterselva pochi giorni dopo l’intervento alla spalla sinistra,