SEEFELD – Ha alzato la sua asticella Lara Malsiner, così dopo l’ottavo posto nella gara a squadre, la giovanissima gardenese delle Fiamme Gialle è soddisfatta per il risultato di squadra ma non dei suoi salti: «Il risultato di squadra è stato positivo ma non sono contenta di quanto ho fatto – ha affermato l’azzurra – perché non sono stati i miei salti migliori. Non sono soddisfatta della mia prestazione odierna».
Lara ha quindi fatto un bilancio del Mondiale: «È stato tutto molto positivo, mi sono anche goduta l’atmosfera, mi è piaciuto tutto».
L’obiettivo è ora Oberstdorf 2021, dove sogna un team event formato da più Malsiner: «Tra due anni spero proprio di poter gareggiare nel team event femminile insieme a mia sorella Manuela. E poi chissà, magari anche la piccola Jessica potrebbe qualificarsi (ride, ndr)».
La stagione di Lara Malsiner non è ancora finita: «L’obiettivo di questo finale è continuare a saltare sul mio livello e godermi le prossime gare. Quanto è lontano il mio primo podio? Penso sia meno lontano rispetto a quanto io stessa immagini. Ma per farcela dovrebbero coincidere tante cose, tutto dovrebbe andare al meglio».
Salto – Lara Malsiner dopo la gara mista a squadre: “Non sono soddisfatta della mia prova”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Individuale 10 km Dobbiaco: vittorie per Romano e Di Centa; tra i junior protagonisti Negroni e Cena
La Coppa Italia Rode è arrivata in Alto Adige: la Nordic Arena di Dobbiaco, tirata a lucido dal comitato
De Fabiani è amareggiato ma non molla: “Manca ancora un mese ai Mondiali”
Il fondista valdostano cercherà di ritrovare la condizione fisica nelle prossime settimane: "Al Tour de Ski pensavo
Avvocato di Legkov e Belov: “Verdetto scandaloso, immediato ricorso al TAS”
Christof Wieschemann non accetta la decisione della Commissione Oswald che ha portato alla squalifica da tutte le