SEEFELD – Non è stata una giornata positiva per l’Italia nella 10km in tecnica classica femminile del Mondiale di Seefeld, nella quale soltanto Anna Comarella ha chiuso nelle prime trenta. Lucia Scardoni ha terminato in 34ª posizione, con un distacco di 2’29” da Therese Johaug, che ha conquistato la medaglia d’oro.
La veneta era piuttosto delusa al termine della gara: «Non sono contenta della mia gara, ma ormai è andata così. Non so cosa sia successo, certamente la neve lenta e la temperatura calda hanno influito, poi aggiungiamoci anche che probabilmente non ho recuperato completamente dalla team sprint di domenica».
A proposito di team sprint, è ancora dispiaciuta per la sfortunata eliminazione in semifinale. «Io e Greta stavamo andando bene – ha ricordato Scardoni – senza la caduta saremmo arrivate in finale. Purtroppo è andata così ma sono cose che succedono e non possiamo farci nulla».
Infine la veneta delle Fiamme Gialle ha parlato anche della straordinaria prestazione dell’impressionante Frida Karlsson, che ha fatto sudare più del previsto Therese Johaug nella conquista del suo secondo oro in questo Mondiale: «Già a Cogne si era visto che sarebbe stata una delle papabili per la medaglia. Questa ragazza è molto forte, è giovanissima e sembra davvero una piccola Johaug».
Fondo – Lucia Scardoni: “Non sono contenta della mia gara”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Klæbo domina la 10 classica di Trondheim. Ottima gara di Graz e Barp
Johannes Høsflot Klæbo fa tripletta a Trondheim, 72° successo in Coppa del Mondo, vincendo con ampio spazio anche
Biathlon – Coppa Italia Giovani e Aspiranti: vincono Linda Zingerle e Astrid Ploesch
A Forni Avoltri, l'altoatesina delle Fiamme Gialle si è imposta di appena 56 centesimi su Martina Trabucchi, grazie
Sci di fondo – La Federazione norvegese risponde alle giovani atlete e ammette: “Abbiamo sbagliato”
Come abbiamo raccontato ieri, l’Associazione norvegese di sci ha ricevuto martedì sera una lettera da cinque