Alla vigilia del Tour de Ski non aveva ancora ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Una volta sbloccata, nella 10km in skating di Dobbiaco, Caterina Ganz ha conquistato risultati sempre più positivi e oggi nella 10km in classico di Cogne ha ottenuto la sua terza top 15 stagionale.
Un risultato arrivato dopo un’importante mole di lavoro in vista del Mondiale di Seefeld: «Sono abbastanza contenta – ha affermato la trentina all’ufficio stampa della FISI – so che in una 10 km in tecnica classica posso fare bene perché è la mia gara preferita. La pista di Cogne mi è piaciuta sin da quando siamo venute qui per i Campionati Italiani, dove ho fatto delle belle gare. So che ai Mondiali posso dire la mia nella 10 km in tecnica classica. In queste due settimane ho fatto un lavoro di carico in vista di Seefeld e sicuramente mi ha fatto bene».
Caterina Ganz ha fatto il salto di qualità in questa stagione, dopo aver faticato tanto lo scorso anno: «Nella passata stagione ho avuto anche la sfortuna del dito rotto a novembre – ha ricordato la fondista di Moena – inoltre da una parte mi sentivo troppo carica di responsabilità e dall’altra non sapevo da dove ripartire. Ma alla fine mi è servita tanto, perché una stagione negativa può aiutare».
Fondo – Caterina Ganz: “Sono abbastanza contenta, vengo da due settimane di carico”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania in raduno in Norvegia per due settimane: obiettivo Blinkfestivalen!
La Nazionale maschile della Germania di biathlon si trova attualmente in Norvegia, dove sta proseguendo la propria
Gli azzurri del fondo sono pronti: le loro dichiarazioni alla vigilia del Mondiale
Il pensiero e le aspettative dei fondisti azzurri che saranno impegnati nel Mondiale di Lahti; Pellegrino: "Le
Prendono quota i FIS Games, prima edizione nel 2024: ecco di cosa si tratta
Prendono sempre più quota i FIS Games, una delle idee del nuovo presidente Johan Eliasch per rilanciare il mondo