Dopo la doppietta di ieri, arriva addirittura un poker oggi per il Comitato Alpi Occidentali e in particolare la provincia di Cuneo. Se nella gimkana sprint di venerdì è arrivato il successo di Marco Barale davanti a Martino Carollo, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, nella 7,5km in classico di oggi a vincere è stato un altro atleta della “valanga arancio”, Davide Ghio, che si è imposto con un vantaggio di 4” su Samuele Giraudo, atleta dello Sci Club Valle Stura, che gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo.
Sul terzo gradino del podio, staccato di 11”2, Martino Carollo, che è riuscito questa volta a chiudere davanti al compagno di squadra Marco Barale. Un autentico trionfo, quindi, per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime che ha piazzato tre atleti tra i primi quattro.
In quinta piazza il laziale Giacomo Petrini, del Gruppo Sci Subiaco, che gareggia però per il CAE. Quindi un emiliano doc, Matteo Biondini, di Piandelagotti. Da segnalare il nono posto di Nicolò Garcia, dello Sci Club Sestriere, che consente al Comitato FISI AOC di piazzare ben cinque atleti nelle prime nove posizioni.
CLASSIFICA FINALE
1° D. Ghio (Entracque Alpi Marittime) 21’10.0
2° S. Giraudo (Valle Stura) +4.0
3° M. Carollo (Entracque Alpi Marittime) +11.2
4° M. Barale (Entracque Alpi Marittime) +16.0
5° G. Petrini (GR Sci Subiaco) +17.4
6° M. Biondini (Piandelagotti) +18.1
7° G. Monteleone (Bachmann) +18.3
8° G. Schivo (Gallio) +25.9
9° N. Garcia (Sestrierre) +30.5
10° E. Buzzi (Camosci) +30.5
Fondo – Campionato Italiano Under 16: poker cuneese nella 7,5km in tecnica classica

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug domina la mezzamaratona a Kirkenær e dà qualche indizio sul ritorno: “Datemi ancora qualche settimana”
Nel mito, tutto quello che re Mida toccava, diventava immediatamente oro. Sportivamente parlando, ci sono alcuni
Sci di Fondo – FESA Cup Goms, Sprint donne: è grande Italia! Monsorno 3ª tra le senior, dominio di De Martin Pinter e podio di Gismondi tra le junior
Nome nuovo, protagonisti nuovi. La stagione 2023-24 del massimo circuito di sci di fondo continentale,
Doping a Seefeld: pubblicato il video di Hauke intento nella trasfusione
Immagini che fanno male allo sport quelle pubblicate dalla testata austriaca Vorarlberg Online, che mostrano Hauke