C’è anche Frida Karlsson nella nazionale svedese che parteciperà al Mondiale di Seefeld. La vincitrice di due ori al Mondiale Juniores di Lahti è stata inserita infatti nella lista delle convocate dove appare anche il nome di Stina Nilsson, che sta lavorando per recuperare in tempo, nonostante lo strappo muscolare che l’ha fermata.
È l’allenatore svedese Rikard Grip a spiegare la scelta di portare la giovane Karlsson: «Frida si unisce alla squadra dopo i buoni risultati di questa stagione sia nei Mondiali Juniores sia nella Coppa di Scandinavia». La giovane svedese ancora non ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo ma ha dimostrato di avere un passo diverso rispetto alle sue coetanee.
Grip ha parlato quindi anche di Nilsson: «Non possiamo dire altro su Stina. Sappiamo che c’è una piccola possibilità di vederla al Mondiale. La speranza è poca, ma a questa ci aggrappiamo il più a lungo possibile».
La sprint sarà proprio la prima gara del Mondiale giovedì 21 febbraio, forse troppo presto per Stina, che farà però di tutto per esserci.
Ovviamente sono dentro Charlotte Kalla ed Ebba Andersson, così come Hanna Falk e Maja Dahlqvist. Al femminile una vera e propria armata.
In campo maschile, la formazione è forse meno competitiva rispetto a quella femminile, ma certamente bisognerà fare i conti con Calle Halfvarsson e compagni per le medaglie.
CONVOCATI MONDIALI SVEZIA
Donne: Ebba Andersson, Maja Dahlqvist, Hanna Falk, Ida Ingemarsdotter, Charlotte Kalla, Frida Karlsson, Stina Nilsson, Evelina Settlin, Jonna Sundling.
Uomini: Jens Burman, Calle Halfvarsson, Daniel Rickardsson, Björn Sandström, Oskar Svensson, Viktor Thorn.
Fondo – Ci sono anche Frida Karlsson e Stina Nilsson tra le convocate della Svezia per i Mondiali

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Graz e Ganz dominano l’individuale di Falcade
L’individuale in tecnica classica ha inaugurato la nona e penultima tappa di Coppa Italia Rode. Sulle nevi di
Fondo – In Svezia ultimo weekend di gare: in programma i Campionati Nazionali
A Kalix si svolgeranno staffetta in classico, team sprint e 30/50 km in skating
Caso Johaug, interviene Flugstad Østberg: “Nessuno merita di aspettare tanto per un giudizio”
La nazionale norvegese ha parlato della sua compagna di squadra, ancora in attesa del giudizio del CAS: "Sono certa