In attesa di ospitare la Coppa del Mondo il 16 e 17 febbraio, Cogne è stata intanto protagonista lo scorso weekend dei Campionati Italiani. Proprio come l’evento che si disputerà in Valle d’Aosta tra due settimane, anche per gli Assoluti e Under 23 si sono svolte una sprint in skating e una distance in classico con partenza a intervalli.
Nella sprint di venerdì, dove non sono mancati problemi a causa di un guasto al cronometraggio che ha costretto gli uomini a ripetere la qualificazione e le donne ad anticipare le proprie batterie, sono arrivate le vittorie di Federico Pellegrino e Caterina Ganz a livello assoluto, mentre Simone Daprà e Francesca Franchi come Under 23. La 15km in classico maschile di sabato, invece, ha visto la vittoria di Francesco De Fabiani tra i senior e ancora Daprà tra gli Under 23, mentre nella 10km femminile è arrivato il bis di Caterina Ganz tra le senior e la vittoria di Anna Comarella tra le Under 23.
Riviviamo le emozioni della due giorni di Cogne attraverso gli scatti di Stefano Jeantet, fotografo del Centro Sportivo Esercito.
Fondo Fotogallery – Riviviamo la due giorni del Campionato Italiano di Cogne

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Plan d’Hotonnes, Simon vince anche la pursuit e Desthieux batte Fillon-Maillet
Seconda giornata di competizioni in Francia, anche se non si assegnavano titoli nazionali. Quarto posto per
FOTOGALLERY , Biathlon – Una giornata con i giovani azzurri. Barale: «Ripartire da dove ho finito, la nuova categoria mi dà ulteriori stimoli»
Si è chiuso oggi il terzo blocco stagionale della nazionale giovanile italiana di biathlon. Gli azzurrini sono
Anterselva 2020, Lisa Vittozzi stecca nell’individuale: “Giornata nera ma non mi abbatto”
Nell'individuale femminile la sappadina parte bene ma si smarrisce presto, incappando in una serie di errori al