Salta la 42ª edizione della Dobbiaco – Cortina, che si sarebbe dovuta disputare oggi in tecnica classica, valida per il Visma Ski Classics. La decisione è stata presa ieri sera dalle autorità locali che hanno dichiarato uno stato d’allerta a livello rosso per le condizioni meteo previste nella zona con tanto di rischio valanghe. Sono stati cancellati tutti gli eventi pubblici previsti nella provincia di Belluno, compresi quelli sportivi, come la famosa gara di fondo, fin quando la sicurezza non sarà garantita. Al momento non è ancora chiaro se almeno la gara in skating di domani sarà salvata.
Intanto David Nilsson, CEO del Visma Ski Classics, ha manifestato tutta la propria amarezza, ma non ha protestato per la decisione: «Questo è un momento veramente triste per il Visma Ski Classics, per i nostri team professionistici, gli atleti, gli sponsor e non per ultimi gli appassionati che si erano iscritti alla gara. Tuttavia dobbiamo sicuramente accettare le decisioni prese dalle autorità provinciale, perché la sicurezza viene sempre al primo posto».
Fondo – Il maltempo ferma la 42ª edizione della Dobbiaco – Cortina

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Riiber prima della tappa di Ramsau: “L’obiettivo è difendersi, non sono al meglio”
Jarl Magnus Riiber con un piccolo fastidio influenzale prima della tappa di Ramsau, la terza della Coppa del Mondo
Sci di Fondo – Caso doping Johaug: dopo 4 anni il medico Fredrik Bendiksen torna sulle responsabilità e conseguenze dell’errore
Dalle colonne di Tidsskriftet, il medico che fu responsabile della somministrazione di una sostanza vietata alla
Mondiali di Oberstdorf 2021 – La Germania ospitante comunica i suoi convocati
Grandi attese per saltatori e combinatisti, ma la Germania cercherà di vincere un'insperata medaglia anche nello