I nazionali azzurri si stanno preparando per l’attesissima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica che si disputerà in Val di Fiemme, tra il trampolino di Predazzo e la pista di Lago di Tesero, il prossimo weekend.
Giovedì si partirà con il Provisional Competition Round, quindi venerdì la prima Gundersen individuale. Sabato sarà il turno della team sprint, nella quale nel 2017 l’Italia si tolse una bella soddisfazione salendo sul podio con Samuel Costa e Alessandro Pittin. Domenica, poi, si chiuderà nuovamente con una Gundersen inviduale.
Ad allenarsi a Predazzo in questi giorni ci sono otto atleti, pronti per gareggiare nel weekend. Tornerà Samuel Costa, assente nelle gare di Otepää, che vuole ritrovare il livello delle gare scandinave di inizio stagione. Saranno presenti ancora una volta Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier e Raffaele Buzzi, che hanno gareggiato anche in Estonia.
Infine ci sarà l’esordio stagionale per Manuel Maierhofer, Denis Parolari, Luca Gianmoena e Aaron Kostner, che si è dimostrato in ottima forma nelle gare di Continental Cup.
Combinata Nordica: otto azzurri al via della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme

Ti potrebbe interessare
Vittoria schiacciante per Kamil Stoch ad Hinterzarten, 11° Alex Insam
Sembra tutto semplice ciò che fa Kamil Stoch, ma non lo è affatto: vince per dispersione ad Hinterzarten e comincia
Fondo – Campionati italiani U14 a Schilpario: trionfano le Alpi Centrali con il bis per Stella Giacomelli, che vince anche oggi, e Stefano Epis
Seconda giornata di Campionati Italiani U14 a Schilpario: Stella Giacomelli e Stefano Epis portano due ori alle
Biathlon – Marte Røiseland nuova signora in giallo. Le azzurre salgono ancora la china
Dopo il primo atto di Hochfilzen Røiseland debutta al comando di una generale che propone anche Alimbekava e Hanna