Si è concluso in anticipo il Tour de Ski di Ilaria Debertolis. La trentina, reduce da una brutta influenza che l’ha fermata sotto Natale e le ha consentito di tornare a sciare soltanto il giorno di Santo Stefano, si è presentata alla tappa di Dobbiaco in difficoltà fisiche. Già nelle qualificazioni della sprint era terminata piuttosto indietro, mentre nella 10km in skating di domenica ha concluso a 3’17" dalla vincitrice in sessantaseiesima posizione.
Troppi i problemi di salute della trentina, che a questo punto ha preferito non proseguire rischiando di peggiorare la situazione ma di ritornare a casa e guarire, per poi rilanciarsi nelle prossime settimane. È stata la stessa Debertolis ad annunciare il suo addio anticipato al Tour con un messaggio in inglese apparso sul proprio profilo instagram: "Ho provato, ma la mia salute non mi ha supportato".
Finalmente l’azzurra potrà archiviare questo sfortunato 2018 e concentrarsi sui prossimi mesi perché la stagione è ancora lunga.
Fondo – Ilaria Debertolis lascia il Tour de Ski: “Ho provato, ma la salute non mi ha supportata”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso Anterselva 2020, Alex Tabarelli: “Prevediamo 165 mila spettatori paganti”
Il responsabile media del Comitato Organizzatore del Mondiale sudtirolese ha fatto il punto della situazione a
Biathlon – La vincitrice Lou Jeanmonnot a Fondo Italia: “Provo un mix di felicità, stress e sollievo”
ÖSTERSUND – Lou Jeanmonnot è arrivata in Coppa del Mondo da poco più di un anno, avendo debuttato ad Oslo nel 2022,
Sci di Fondo – Diggins e le pressioni esterne: “Solo noi stessi dobbiamo giudicare il nostro valore, non lasciamo siano gli altri a farlo”
È una delle atlete più amate del circuito, un esempio per tante giovani atlete che sognano un giorno di arrivare in