Mancano pochi giorni al via del Tour de Ski. Il prossimo 29 dicembre, a Dobbiaco, una sprint in skating aprirà la corsa a tappe dello sci di fondo. Federico Pellegrino sarà sicuro protagonista, con la voglia di regalare ai tanti tifosi italiani presenti una grande soddisfazione, prima di riprovarci in Svizzera nella sprint di Val Mustair.
«Il calendario mi offre due belle occasioni per far bene – ha affermato Pellegrino all’ufficio stampa Fisi – cercherò di sfruttare l’occasione. Solitamente al Tour c’è sempre qualche assente, ma questa volta saranno presenti tutti i migliori e il livello sarà altissimo. Saranno due sprint molto diverse. Quella di Dobbiaco è molto veloce, mentre Val Mustair è lunga e difficile. Si tratterà di coniugare velocità e resistenza. Ho voglia di gareggiare e, aver preparato questo appuntamento diversamente rispetto agli anni passati, spero possa dare i suoi frutti».
Pellegrino ha quindi parlato della marcia di avvicinamento al Tour de Ski: «Le ultime settimane sono state un po’ travagliate in termini di preparazione, con qualche piccolo problema fisico. Per questo credo che mi fermerò dopo la terza tappa, in quanto sarebbe un rischio mettere a repentaglio gli appuntamenti successivi che saranno fondamentali in vista dei Mondiali».
Fondo – Verso il Tour de Ski, Federico Pellegrino: “Il livello sarà altissimo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon e scommesse – I bookmaker puntano su Simon e le Öberg! Stessa quota per Vittozzi e Wierer
La Coppa del Mondo di biathlon partirà il prossimo 25 novembre ad Östersund, in Svezia. Inizierà così una stagione
Sport e disturbi alimentari: alcuni big norvegesi degli sport invernali ne parlano apertamente
Negli ultimi anni tanti atleti hanno sofferto di disturbi alimentari; come affrontare la situazione? È giusto
Fondo – Ebba Andersson non lascia il Tour de Ski: “Perché dovrei? Gareggio perché è divertente, non lo faccio solo per i risultati”
La svedese ha avuto tante difficoltà a Val Müstair ma guarda già alle competizioni di Dobbiaco e Val di Fiemme: "