I tecnici azzurri hanno scelto la composizione delle staffette in programma domani, nella quali l’Italia vuole togliersi belle soddisfazioni, soprattutto al femminile. Formazione tipo per la squadra femminile, con Lisa Vittozzi che come sempre sarà il lancio. In seconda frazione toccherà ad Alexia Runggaldier che con la precisione al poligono avrà il compito ti tenere la squadra nelle zone più alte della classifica. A quel punto toccherà a Dorothea Wierer in terza frazione, mentre a chiudere ci sarà Federica Sanfilippo che sta vivendo un ottimo momento di forma. Inutile dirlo, si punta alla vittoria.
Non sarà in gara Kaisa Mäkäräinen, alla quale è stato quindi concesso un po’ di riposo dopo aver vinto tre delle ultime quattro gare disputare.
Tra gli uomini, invece, i tecnici hanno insistito su Thomas Bormolini al lancio, come lo scorso anno. In seconda frazione sarà il turno di Lukas Hofer, che lancerà poi Dominik Windisch in terza. Quindi a chiudere toccherà a Thierry Chenal. L’Italia punta a un buon piazzamento in una gara dove i due principali campioni riposeranno. Né Martin Fourcard né tantomeno Johannes Thingnes Bø saranno al via e avranno quindi la testa già a Nove Mesto.
Biathlon – Definiti i quartetti azzurri per le staffette di domani
Ti potrebbe interessare
Fondo – Serra elogia la squadra del CS Esercito: “Siamo un gruppo competitivo”
Il fondista piemontese è anche convinto che sia stato penalizzante non poter disputare gare nel corso della
Universiadi Almaty: suona la “Marsigliese” nella mass start maschile
Successo per Jouty molto più preciso al poligono rispetto al kazako Yeryomin
Fondo – Østberg: “Ancora non so quando potrò riprendere ad allenarmi normalmente”
La norvegese ha subito un infortunio al tallone alla vigilia della 30km di Holmenkollen, ma il recupero è lento: