È arrivata ancora una volta a un passo dal podio, che ha mancato di un soffio, beffata da un’ottima Paulina Fialkova, che sul finale è stata più veloce di lei sugli sci, attaccandola e staccandola sull’ultima salita.
Lisa Vittozzi, ovviamente è dispiaciuta per il mancato podio, ma allo stesso tempo è soddisfatta della sua gara, consapevole di aver fatto tutto ciò che poteva per riuscire a conquistare il podio. «Che dire, è una medaglia di legno – ha affermato la sappadina all’ufficio stampa della FISI – sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo ed è arrivato un altro quarto posto che brucia. Paulina Fialkova è stata più forte di me, che ci ho creduto fino alla fine ma non è bastato».
L’azzurra pensa già al weekend di Hochfilzen: «Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente». Sesta nell’individuale, quinta nella sprint, quarta nell’inseguimento, ora manca solo un ultimo gradino per salire sul podio.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho dato tutto ma non è bastato per salire sul podio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tra un mese il quarto raduno della squadra YOG 2020, il responsabile Daniele Piller Roner: “Progetto interessante che procede molto bene”
Il progetto YOG è stato ideato in previsione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Losanna. A dicembre
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo l’oro nella sprint mondiale
Una sprint femminile clamorosa a Nove Mesto con un poker francese che ha spazzato via la concorrenza in
Sci di fondo – Paal Golberg è ormai un asso del team norvegese: “Le volte in cui Johannes era vicino alla sua miglior forma l’anno scorso, io ero più indietro”
Paal Golberg avrà quasi 35 anni durante i Mondiali di Sci Nordico di Trondheim che si terranno nella prossima