È ufficiale, l’inizio dell’OPA Cup 2018/19 è stato rinviato. Come vi avevamo già scritto questa mattina, la tappa in programma a Premanon l’8 e 9 dicembre è saltata a causa dell’assenza di neve ed è stata cercata invano una località in grado di sostituirla.
Troppo pochi sei giorni per riuscire a organizzare il tutto da un’altra parte, così l’inizio dell’OPA Cup è stato ritardato. A questo punto, a meno di sorprese, le prima gare della stagione saranno direttamente quelle in programma in Valdidentro il 21, 22 e 23 dicembre, quando sono in programma una sprint e una distance in skating, oltre a una mass start in tecnica classica.
Una brutta notizia soprattutto per chi sperava attraverso Premanon di giocarsi le proprie carte in vista di una convocazione per Davos, oppure per chi sperava di fare in Francia le prove generali in vista della Coppa del Mondo. A questo punto gli juniores e gli Under 23 torneranno in gara direttamente in Coppa Italia nel weekend del 15 e 16 dicembre a Sappada, sempre che la località friulana potrà ospitare la gara. Si parla infatti di un possibile spostamento a Riale o Pragelato.
Fondo – Ufficiale, è stata rinviata la partenza dell’OPA Cup

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Russia annuncia i convocati per Oberhof: ritorni per Shevchenko, Tsvetkov e Babikov
La Russia ha già annunciato i convocati per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Oberhof, in Germania, dal 6
FOTOGALLERY , Biathlon – Una giornata con i giovani azzurri. Barale: «Ripartire da dove ho finito, la nuova categoria mi dà ulteriori stimoli»
Si è chiuso oggi il terzo blocco stagionale della nazionale giovanile italiana di biathlon. Gli azzurrini sono
Biathlon – Stina Nilsson non esordirà in Coppa del Mondo a Kontiolahti
L'allenatore della squadra svedese, Johannes Lukas, ne ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata in patria: