Il trentino Robinson Trainer Ski Team scalda i motori e si appresta a debuttare con la nuova formazione alla Sgambeda, celebre gara di sci di fondo giunta alla 29° edizione, che il 30 novembre inaugurerà ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo 2018-2019 del circuito Visma Ski Classics. Quello in arrivo, dunque, sarà un weekend di gare con il prologo a squadre di venerdì 30 novembre che vedrà gareggiare i team lungo un percorso di 15 km mentre domenica 2 dicembre si svolgerà, invece, il prologo individuale su una distanza di 30 km.
Chiusa la stagione 2017-2018 con un lusinghiero 5° posto del ranking mondiale, il Trentino Robinson Trainer è determinato a confermare anche quest’anno gli ottimi risultati ottenuti puntando, se possibile, a migliorarsi ulteriormente.
Tra le numerose vittorie della passata stagione di gare, ricordiamo le vittorie in tutte le più importanti Gran Fondo italiane quali Pustertaler Ski-Marathon con francesco Ferrari e Val Casies con Matteo Tanel, il trionfo di Justyna Kowalczyk nella Birkebeiner in Novrvegia e l’impresa di Mauro Brigadoi che alla Ylläs-Levi, gara conclusiva del campionato Visma Ski Classics, ha compiuto una delle imprese più spettacolari della stagione giungendo sesto a venti secondi dal campione olimpico Ilvo Niiskanen e davanti a mostri sacri dello Ski-Classics, atleti di professione.
Riconfermati per la stagione 2018-2019 Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari così come la campionessa olimpica Justyna Kowalczyk che disputerà oltre la metà delle gare. Nuovi acquisti del team sono i promettenti Simone Varesco, Lorenzo Busin e Chiara Caminada. Anche quest’anno il Trentino Robinson Ski Team, dunque, potrà affrontare le sfide agonistiche della stagione con una scuderia molto promettente e competitiva a garanzia di risultati ottimali.
Granfondo: il Robinson Trainer Ski Team è pronto per il Visma Ski Classics 2018/19

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Fondo – Fabio Pasini (allenatore Centro Sportivo Esercito): “Tanti atleti hanno la possibilità di entrare nelle squadre nazionali, faccio di tutto per trasmettere la mia passione”
Prima stagione da allenatore per l'ex fondista bergamasco: "Negli sport di resistenza bisogna tenere duro, poi i
Campionati Italiani Giovanili: dominio friulano con Del Fabbro, Graz e Pittin
A Falcade si è disputata la sprint in classico valida per i Campionati Italiani Giovanili; unico successo non
Il parere di Tita De Stalis sull’assemblea elettiva di Bologna. Invita la Paruzzi a sostenere il fondo
Tita De Stalis, giornalista pubblicista, presidente del Comitato Friuli Venezia Giulia per 8 anni, ci manda alcune