Questo pomeriggio a Ruka si sarebbe dovuto disputare il Provisional Competition Round della prima gara stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Eolo però non ha dato tregua alla località finnica, portando così la direzione gara a cancellare tutti i salti di allenamento e il PCR, inizialmente previsto per le ore 15.
Tra qualche ora sarà il turno del salto maschile, con la qualificazione prevista alle 18 ora italiana, preceduta da un allenamento. Il forte vento darà una tregua, permettendo lo svolgimento di qualche salto?
Aggiornamento delle ore 17
Anche la qualificazione di salto ha subito la stessa sorte del PCR: il forte vento ha costretto la direzione gara a cancellare tutti i salti previsti quest’oggi. Domani mattina si tenterà di effettuare l’allenamento e la qualificazione a partire dalle ore 8 italiane.
Alle ore 11 sarà poi il turno del salto di gara di combinata nordica, mentre la competizione di salto maschile è in programma nel pomeriggio alle 16.30.
Troppo vento a Ruka: cancellato il PCR di combinata e la qualificazione di salto

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jean-Claude Dalloz è morto: la Transjurassienne perde un’importante figura di riferimento
Jean-Claude Dalloz è morto all’età di 72 anni a seguito di una lunga malattia. La notizia si è diffusa
Biathlon, parla Fourcade: “Voglio che questo periodo passi in fretta e sarà così”
Il campione francese: "Non capisco cosa stia accadendo al mio corpo; non è un problema di forma, abbiamo fatto otto
Michel Vion (segretario generale FIS): “Sbagliai a parlare di riammissione di russi e bielorussi. Loro esclusione valida per tutto l’inverno”
Michel Vion, segretario generale della Federazione internazionale di sci (FIS), ha fatto ammenda per le