Dopo mesi di duro lavoro soprattutto dal punto di vista organizzativo, per Marco Selle si avvicina il via ufficiale della sua prima stagione da direttore tecnico dello sci di fondo italiano, ruolo che ricopre dallo scorso mese di maggio. Con lui abbiamo quindi fatto il punto delle situazione a poche settimane dal via della Coppa del Mondo, in occasione di Skipass, a Modena.
Selle ha parlato del clima che si respira all’interno delle squadre azzurre, da quelle di Coppa del Mondo alle giovanili, e fissato gli obiettivi in vista della stagione agonistica. Il dt fel fondo azzurro si è poi concentrato sull’unità di squadra che ha visto all’interno nei gruppi maggiori maschile e femminile, ha parlato di Federico Pellegrino, definendolo un trascinatore, e si è complimentato con Simone Paredi per il lavoro svolto in questi primi mesi da allenatore responsabile della rinata squadra femminile.
Guarda l’intervista al direttore tecnico Marco Selle.
VIDEO – Fondo, parla il dt Marco Selle: “Sono colpito dall’unità della squadra”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia: a Zoldo vittorie nella sprint per Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Sara Scattolo e Fabiana Carpella
Nella sprint della Val Di Zoldo Auchentaller e Comola vincono rispettivamente nella categoria Juniores e Seniores.
Si ritira Nadezhda Skardino, una delle più grandi tiratrici di sempre
La trentatreenne bielorussa ha detto addio. Detiene il record di gare senza errori su quattro poligoni e si è
Combinata nordica – Riiber fa 61 davanti a Lamparter e Graabak, niente tripletta norvegese. Costa 21° Buzzi 23°
Non c’erano grossi dubbi su chi tagliasse il traguardo in prima posizione dopo il segmento di sci di fondo