Arrivano buone notizie da Johannes Thingnes Bø. Il biatleta norvegese, principale avversario di Martin Fourcade per la vittoria della Coppa del Mondo 2018/19, ha infatti dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche a meno di un mese dal via della stagione.
In Norvegia molti avevano un po’ di timori sulla sua condizione. JT Bø, infatti, ha vissuto un periodo di preparazione diverso dal solito. Prima il matrimonio e la luna di miele nel mese di luglio, poi alcuni acciacchi fisici, con un’influenza che l’ha fermato in settembre e il mal di schiena che l’ha costretto a non partecipare al test con le nazionali di Italia e Germania due settimane fa.
La scorsa settimana a Holmenkollen, però, durante gli allenamenti sugli sci, Johannes si è sentito in ottime condizioni fisiche, come ha affermato ai microfoni di TV2: "Finalmente ho messo gli sci e mi sono sentito fisicamente al cento per cento. Ciò promette delle belle cose per il futuro".
Prima di infilare gli sci ai piedi, dopo essersi riposato una settimana per recuperare dai dolori alla schiena, Johannes Thingnes Bø aveva alcuni dubbi sulla propria condizione. Ma questi sono presto volati via: "Mi sarei preoccupato se non mi fossi sentito in forma una volta messi gli sci e mi ci fosse voluta un’altra settimana per recuperare, ma è andata bene", ha proseguito l’atleta a TV2.
Biathlon, Johannes Thingnes Bø sorride: “Mi sento fisicamente al cento per cento”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Samuelsson a Fondo Italia: “Punto alla Coppa del Mondo, ma la vogliono in tanti; i tifosi si divertiranno”
"Guarda che vento oggi, dai sei favorito", così Lukas Hofer si rivolge ridendo a Sebastian Samuelsson,
Sci di fondo – Paolo Ventura felice dopo il Cermis: “Chiudo bene il Tour de Ski, il risultato di oggi aiuta il morale”
Si è chiuso positivamente il Tour de Ski di Paolo Ventura, che sul Cermis ha disputato la miglior gara della sua
Ora Northug sfida Bolshunov: “Se vincerà la 50km nei prossimi tre grandi appuntamenti saremo a pari livello”
Il fenomeno norvegese ha aggiunto: "Nel suo stato di forma attuale, questo risultato è alla sua portata, è l'unico