Su proposta della Direzione Tecnica Fondo del CAE, oltre 40 ragazzi U8, U10 e U12 appartenenti a tutte le società, assistiti dai loro tecnici, si sono radunati sulla pista da skiroll “Tonino Biondini“ di Frassinoro, per una mattinata di divertimento-addestramento .
Il Raduno è stato effettuato in concomitanza con lo stage tecnico di aggiornamento maestri sullo skiroll svolto sotto la direzione del Responsabile STF Giuseppe Piller.
I giovanissimi si sono cimentati in diversi giochi ed esercizi sia a piedi che sui mezzi a rotelle, propedeutici per diverse discipline sportive e principalmente per lo sci di fondo, specialità nella quale alcuni di loro sono già ben avviati.
I tecnici e i dirigenti presenti hanno grandemente apprezzato l’iniziativa, auspicandone la ripetizione e l’inserimento in un Progetto multidisciplinare a se stante, finalizzato proprio a queste categorie al fine di migliorarne le abilità e le capacità motorie generali, propedeutiche per il successivo avviamento alle diverse discipline sportive.
Sci di fondo: i bambini delle società del CAE FISI si sono radunati a Frassinoro

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anche Iivo Niskanen sarà al via del Toppidrettsveka
Il Comitato Organizzatore del Toppidrettsveka annuncia un altro grande colpo in vista della manifestazione che si
Vittoria per dispersione di Akito Watabe nella 10km di Seefeld
Il giapponese ha trionfato nella seconda gara del Nordic Combined Triple, ponendo le basi per il successo finale
Bis di Katharina Althaus e Daniela Haralambie a Oslo e Rasnov
Il weekend del salto femminile si è completato nella mattinata odierna con le gare-2 di Continental Cup a Oslo e di