Ha una grande responsabilità, quella di crescere i fondisti azzurri del futuro. Paolo Rivero, nonostante la giovane età, è un allenatore già molto stimato all’interno dell’ambiente tanto da godere della fiducia del dt Marco Selle e del responsabile del settore giovanile Pietro Piller Cottrer, che gli hanno affidato la nazionale juniores, che al suo interno ha due fondisti dal grande avvenire come Davide Graz e Luca Del Fabbro.
Durante il raduno della nazionale juniores azzurra a Forni Avoltri, nei giorni in cui si è svolto il Campionato Italiano di Fondo Estivo, l’allenatore cuneese ha parlato ai microfoni di Fondoitalia, facendo il punto della situazione sulla preparazione estiva e parlando dei due talenti Graz e Del Fabbro. Infine Rivero ha sottolineato quanto sia importante che i fondisti juniores si creino anche un percorso alternativo.
Guarda l’Intervista a Paolo Rivero.
VIDEO – Fondo, Paolo Rivero: “È importante che i ragazzi abbiano fatto squadra”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Eder: “Mio padre pilastro della mia carriera, tra i miei miti c’è Maurilio De Zolt”
Simon Eder, biatleta austriaco, si è raccontato ai microfoni di "Biathlon World", commentando
Olimpiadi 2026 – Prime crepe sulla candidatura unitaria dell’Italia: si sfila Milano
Il sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, ha inviato una lettera a Giovanni Malagò: "Le ragioni della
Yevhen Marusiak, l’uomo che ha ridato orgoglio al salto con gli sci ucraino: “Dopo ogni gara mi fermavano media chiedendomi della guerra, a fine stagione ero molto stanco”
In Ucraina sta rendendo sempre più popolare il salto con gli sci, tanto che alcuni giornalisti ucraini ci avevano