Negli ultimi anni ha allenato il Centro Sportivo Esercito facendo tornare Elisa Brocard ad alti livelli e dimostrandosi un allenatore dal grande valore. Simone Paredi è stato quindi scelto per guidare la squadra A femminile di sci di fondo, chiamata a ottenere risultati positivi dopo diverse stagioni di difficoltà. I primi riscontri sono stati molto positivi perché l’ambiente in squadra è ottimo e le atlete sono apparse molto più serene rispetto a un anno fa, quando la decisione di non formare la squadra le aveva un po’ indispettite.
Tanti i complimenti ricevuti in queste settimane da Simone Paredi, che con grande umiltà, ai microfoni di Fondoitalia, ha parlato del lavoro svolto fin qui in fase di preparazione e ringraziato per l’aiuto il tecnico François Ronc Cella e la fisioterapista Stella Francescato.
Ecco quanto affermato dall’allenatore a Fondoitalia.
VIDEO – Fondo, Simone Paredi: “Vedo le ragazze motivate a lavorare e fare risultato”

Ti potrebbe interessare
Wolfgang Pichler provoca i norvegesi: “Hanno paura della Svezia sia nel fondo che nel biathlon”
L'ex allenatore della nazionale di biathlon della Svezia: "Molti norvegesi sono scettici sui nostri metodi di
Biathlon Recupero record per Maya Cloetens, la belga sarà al via della CdM a novembre dopo essersi lussata la spalla ad agosto
La biatleta francese (ma che corre per il Belgio) Maya Cloetens è caduta durante un’uscita in mountain
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Approvato piano opere e costi, ma gare d’appalto bloccate almeno fino a metà giugno. Variante di Cortina arriverà fuori tempo massimo…
È stato approvato il programma dei lavori e dei costi per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, come si evince dalla