In un’intervista rilasciata al tabloid VG, Ole Einar Bjørndalen ha parlato di come è cambiata la sua vita dopo il ritiro dall’attività agonistica. Tra i concetti espressi ve n’è uno passato sottotraccia, che però potrebbe rivelarsi di importanza capitale per il futuro del biathlon femminile.
“La nostra situazione è un po’ differente rispetto a prima, quindi dovrà decidere se continuare o meno. Effettuerà la sua scelta nelle prossime due settimane”.
Effettivamente sinora non vi era alcun dubbio in merito alla presenza di Dasha nell’inverno 2018-’19, tuttavia le parole del marito spalancano le porte su un mare di dubbi.
L’ormai trentaduenne bielorussa, che nell’ultimo inverno ha ottenuto la media/punti più alta dell’intero circuito ma non ha vinto la Sfera di cristallo a causa delle troppe assenze a inizio stagione, proseguirà la sua attività agonistica oppure no?
Non è dato a sapersi cosa si intenda per "situazione differente rispetto a prima". La risposta potrebbe però arrivare nel giro di pochi giorni.
Darya Domracheva sta pensando al ritiro?

Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di salto fa tappa a Ruka, classica di inizio stagione [Presentazione]
La seconda tappa della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci si svolgerà a Ruka (Finlandia), località che
Biathlon – Un’ottima Sanfilippo è seconda ai Campionati Francesi!
Una bellissima prova della poliziotta, che con un doppio zero al tiro è salita sul podio alle spalle di Julia Simon
Biathlon – La Norvegia beffa la Svezia e vince in staffetta, Italia solo 8a.
Ad inizio stagione in Norvegia erano sicuri: senza le campionesse Marte Olsbu Roeiseland e Tiril Eckhoff, le