Ventiquattro ore dopo Kaisa Mäkäräinen, anche Anastasiya Kuzmina ha annunciato la propria volontà di proseguire la propria attività agonistica per almeno un’altra stagione.
“Ho deciso di continuare la mia carriera. Il prossimo inverno gareggerò sicuramente e ho già cominciato ad allenarmi. Sono appena tornata dal mio primo raduno in Norvegia, dove sono riuscita a percorrere ancora qualche chilometro sulla neve degli impianti di Sjusjøen.
Non voglio ritirarmi con la sconfitta patita nell’ultima gara della scorsa stagione, anche se non prenderò parte a tutte le gare del prossimo inverno e non avrò come obiettivo quello di vincere la Sfera di cristallo. Punterò tutto sui Mondiali di Östersund, dove mi piacerebbe ottenere la mia prima medaglia d’oro iridata e salutare tutti con un successo”.
Dunque veterane avanti tutta, con la trentacinquenne Mäkäräinen e la prossima trentaquattrenne Kuzmina a lottare anche nell’inverno venturo.
Anche Anastasiya Kuzmina decide di proseguire la sua carriera

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Raduno a Predazzo per la nazionale maschile
Le squadre A e B si alleneranno nella località fiemmese da lunedì 24 a venerdì 28 agosto; una bella occasione per i
Biathlon – Norvegia, Dale verso l’esclusione dalla squadra Élite? Mazet: “Al 95% ci saranno i sei convocati per i Giochi”
Quinto posto nella classifica generale, due medaglie individuali ai Mondiali di Pokjluka, una vittoria in Coppa del
Skiroll, parla il Dt della nazionale Michel Rainer: “Movimento in crescita, c’è tanto da fare ed è una bella sfida”
La Nazionale è impegnata in ritiro pre-mondiale a Pinzolo a preparare l’appuntamento iridato che si terrà a Madona