Anterselva chiama, Alexia Runggaldier risponde. La gardenese, che proprio nella località altoatesina nella passata stagione è salita sul podio in Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, torna a gareggiare dalla staffetta di Hochfilzen dello scorso 10 dicembre e non disputa una gara individuale dall’inseguimento di Oestersund del 3 dicembre.
L’atleta delle Fiamme Oro sarà ad Anterselva insieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Tra gli uomini non ci sono novità: convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal.
Ad Anterselva saranno tantissimi i tifosi presenti, circa sessantacinquemila per il momento, che potranno godersi la quattro giorni di gare. Alla Alto Adige Arena il programma prevede una sprint femminile giovedì alle 14.15, seguita venerdì 19 dalla sprint maschile (ore 14.15), mentre sabato si disputeranno le gare a inseguimento (donne alle 13.15, uomini alle 15). Infine domenica 21 gennaio sono in programma le mass start: femminile alle 12.30 e maschile alle 14.45.
I convocati azzurri per Anterselva: torna Alexia Runggaldier!

Ti potrebbe interessare
Lo sci di fondo norvegese piange Dag Kaas: è stato allenatore di Skari e Jacobsen
È una giornata di lutto per lo sci di fondo norvegese, che piange Dag Kaas, ex allenatore della nazionale e coach
Biathlon – Johannes Bø, altro pianeta: infligge il distacco più grande di sempre in una Sprint maschile
Vittoria pesante, distacco pesantissimo. Johannes Bø anche nella Sprint di Canmore ha fatto valere la legge
Team sprint femminile, Brocard e Vuerich dispiaciute: “Pista che non perdona”
Le due azzurre hanno mancato l'accesso alla finale; Vuerich: "Già al secondo giro non andavo più"