Ancora una bella prestazione per Lukas Hofer, che ha aperto la tappa di Oberhof con un ottimo sesto posto nella sprint, confermando di essere in un ottimo stato di forma. Il biatleta altoatesino, infatti, ha ottenuto in Germania il suo quarto piazzamento tra i primi sette in questa prima parte di stagione. Non male.
«Sono contento, perchè quest’anno sto trovando una bella continuità di rendimento – ha affermato l’azzurro dei Carabinieri alla FISI – durante le vacanze natalizie abbiamo fatto un richiamo utile e in gara mi sono proprio sentito bene. La condizione sugli sci è ottima e fisicamente mi sento bene. La scorsa estate mi sono sottoposto ad un’operazione al setto nasale per migliorare la respirazione, che mi ha aiutato tantissimo. Tuttavia come sempre capita nel biathlon, è fondamentale sparare bene al poligono».
Ora che ha trovato la giusta continuità, Hofer si augura di fare anche l’acuto: «Davanti ci sono tre mostri come Fourcade e i fratelli Boe, che stanno andando fortissimo e al momento sembrano imbattibili. Restano, però, ancora tante gare e l’importante è rimanere nelle posizioni di vertice, pronti ad approfittare di un loro eventuale calo. Sabato la pursuit sarà divertente, siamo in tanti atleti racchiusi in pochi secondi. Per quanto mi riguarda cercherò di essere preciso al tiro».
La soddisfazione di Lukas Hofer: “Ho trovato continuità di rendimento”

Ti potrebbe interessare
La Norvegia vince di un soffio il team event di Titisee-Neustadt
Soli otto decimi di punto hanno regalato alla Norvegia il quinto successo consecutivo in gare a squadre in quel di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 8 dicembre
Inizia un weekend ricco di eventi tra biathlon, sci di fondo, salto e combinata nordica. Venerdì 8 dicembre 09.00,
Sci di fondo – Kikkan Randall sugli sci a Minneapolis per tifare gli USA: verrà proiettato il documentario “Kikkan”
La storia di una vera combattente, sugli sci come nella vita. Kikkan Randall è l’esempio vivente di come il sorriso