È iniziata con un 17° in IBU Cup la stagione di Nicole Gontier. La valdostana è stata penalizzata dalla poca precisione al poligono, dove ha commesso cinque errori (3 a terra e due in piedi), che le hanno fatto tagliare il traguardo staccata di 2’16" dalla vincitrice, la russa Kaisheva, l’unica a non commettere errori al poligono nelle difficili condizioni che le atlete hanno trovato questa mattina a Sjusjøen. Positive comunque le indicazioni che arrivano dalla sua buona prestazione sugli sci, dal momento che Nicole Gontier ha fatto registrare il quarto miglior tempo nel fondo.
La valdostana dell’Esercito, comunque, non è soddisfatta per la sua prestazione: «Speravo di iniziare un po’ meglio – ha ammesso Nicole Gontier a Fondoitalia – soprattutto al tiro. Vero, le condizioni erano molto difficili, perché c’erano vento e nebbia, la visibilità era piuttosto bassa, ma altre atlete hanno sparato meglio di me, quindi si poteva fare. Devo prendere esempio da chi, anche in queste condizioni, riesce a non sbagliare o commette comunque pochi errori».
Nicole Gontier, comunque, guarda avanti con fiducia, proprio perché la condizione fisica è già buona: «Mi rimetto subito a lavorare. Con la testa sono già alla gara di sabato (sprint alle ore 13.00, ndr)».
IBU Cup, Nicole Gontier non è soddisfatta: “Speravo di fare meglio”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa Italia Senior: Cristina Pittin e Paolo Ventura vincono la distance in classico
A Riale doppio successo per il Centro Sportivo Esercito grazie alla friulana classe 98 e il ventiduenne trentino
Sci di Fondo – Quando un bronzo in staffetta vale un voucher da 22 euro
I campionati svedesi che si sono chiusi domenica a Kalix hanno regalato le ultime emozioni stagionali agli atleti
Sci Nordico e Biathlon – Programmi e orari delle gare di venerdì 11 marzo!
VENERDÍ 11 MARZO 09.45 – Sci di Fondo, Coppa del Mondo F/M – Falun (SWE): Sprint TC (Qualificazione)12.15 –