Non c’è pace per Gregor Schlierenzauer. Nella giornata di lunedì il saltatore austriaco ha subito l’ennesimo infortunio alle ginocchia.
Stando a quanto riportato dall’Ösv, il ventisettenne tirolese si stava allenando a Ramsau e durante un test il ginocchio destro ha ceduto. Trasportato subito nella clinica Hochrum, una risonanza magnetica ha rivelato una lesione al legamento collaterale laterale.
La federazione rot-weiß-rot specifica che non è necessaria alcuna operazione e si potrà procedere in maniera conservativa. Schlierenzauer l’ha presa con filosofia, affermando “di essere molto dispiaciuto che questo avvenga proprio all’inizio di una stagione olimpica, ma non ho intenzione di arrendermi e tornerò in Coppa del Mondo”.
Il capo allenatore Heinz Kuttin ha commentato dicendo “che si tratta di un’enorme perdita. Purtroppo gli infortuni fanno parte dello sport e sono convinto che Gregor tornerò il più presto possibile. La sua estate è stata ottima, quando rientrerà renderà il nostro team ancora più forte”.
Non ci sono certezze sui tempi di recupero. Di sicuro il saltatore più vincente della storia non sarà al via dell’opening stagionale di Wisla (17-19 dicembre), dopodiché si valuterà il da farsi.
Per Schlierenzauer questo è il quarto infortunio ai legamenti della carriera, il terzo al ginocchio destro, dove si è già rotto due volte il crociato (marzo 2009 e marzo 2016).
A dare speranza al tirolese può esserci il precedente dell’inverno 2010-’11, quando in dicembre subì un’analoga lesione al legamento laterale del ginocchio sinistro, ma poche settimane dopo fu in grado di vincere l’oro iridato su Large Hill a Holmenkollen.
Nuovo infortunio al ginocchio per Gregor Schlierenzauer

Ti potrebbe interessare
Gli atleti delle Fiamme Oro settore sport alpini premiati oggi a Trento
Si è tenuta oggi presso Villa Madruzzo a Trento, l’annuale raduno del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro settore
Sci di fondo – La Norvegia femminile raccoglie i cocci dopo Oberhof, la staffetta è la peggiore degli ultimi 18 anni: “Dobbiamo chiedere scusa”
La Norvegia del fondo continua a far fronte a una situazione che tra squadra maschile e squadra femminile si
VIDEO, Biathlon – Gaia Brunetto: “C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto nel tiro a terra e tecnicamente sugli sci”
Nella passata stagione ha fatto il suo esordio in IBU Cup, facendo così esperienza a un livello al di sopra