Grande colpo di Lisa Vittozzi, che si impone nella sprint di Anterselva, valida per i Campionati Italiani di biathlon estivo. La sappadina, grazie a uno zero al poligono, ha vinto nettamente, con 1’17” di vantaggio sulla seconda classificata, Federica Sanfilippo, apparsa già in buone condizioni di forma, nonostante due errori al poligono. Terza piazza per Dorothea Wierer, che ha pagato molto cari i tre errori commessi al poligono a terra, per poi mancare un colpo anche sul poligono in piedi.
L’atleta delle Fiamme Gialle è rimasta staccata di 1’23” da Lisa Vittozzi, un distacco importante in vista dell’inseguimento di domani, nel quale l’altoatesina darà battaglia. A 10 centesimi dal podio Alexia Runggaldier, che ha mancato un solo bersaglio al poligono, ma è sembrata ancora in difficoltà sugli skiroll, come già le è capitato in passato durante la preparazione estiva. Più indietro le altre, con Nicole Gontier quinta, la spagnola Padial sesta e Carmen Runggaldier settima.
Campionati Italiani Biathlon Estivo: Lisa Vittozzi d’oro nella sprint di Anterselva

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Italia femminile da sogno in Ibu Cup! Doppietta nella sprint di Brezno con Fauner e Auchentaller, B. Trabucchi quinta
Strepitosa giornata di biathlon per l’Italia. In Ibu Cup – a Brezno-Osrblie – le ragazze
Sci di fondo – Norvegia in America con contingente ridotto. Diggins: “Da noi c’è chi ha un secondo lavoro per finanziarsi la stagione in Europa”
Non si placano le polemiche sulla decisione della Federazione Norvegese di portare un contingente ridotto alle
Salto con gli sci – Niente Nizhny Tagil per Deschwanden: è positivo al covid
Ancor prima dell’inizio della Coppa del Mondo, il covid-19 già torna a fare capolino nel salto con gli sci.