Prosegue il dominio di Dawid Kubacki nel Summer Gran Prix. Il saltatore polacco ha fatto il suo personalissimo tris sul trampolino di Courchevel, vincendo nettamente entrambe le serie di salto e mettendosi alle spalle il connazionale Maciej Kot. Alle loro spalle, sul terzo gradino del podio, un ottimo Roman Koudelka a pari merito con il russo Denis Kornilov. È entrato nei dieci Stefan Kraft, giunto proprio in decima piazza davanti a Daniel Andre Tante.
Bene gli azzurri, con Davide Bresadola che ha concluso la gara in 12ª posizione, confermandosi così in ottima forma e chiudendo la sua terza gara consecutiva tra i primi venti. Bene anche Sebastian Colloredo, che avrà però forse un po’ di amaro in bocca. L’azzurro, infatti, ha concluso al 14° posto, rimontando addirittura 12 posizioni rispetto alla prima serie, conclusa in 26ª piazza, grazie a un ottimo secondo salto. Anche nelle qualificazioni aveva saltato bene, chiudendo in terza piazza e dimostrandosi in grandi condizioni. La sensazione è che anche oggi aveva nelle corde le prime dieci posizioni. Gli azzurri ci sono.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto, Grand Prix: Kubacki cala il tris a Courchevel, bene gli azzurri

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dietmar Nöckler rinfrancato: “Gara che mi serve a ritrovare fiducia, perché le prime gare mi hanno messo tanti dubbi”
Arrivano segnali finalmente positivi da Dietmar Nöckler nel Tour de Ski 2023/24. L’esperto fondista azzurro
Combinata Nordica – A Tarvisio le azzurre prepareranno la tappa della Val di Fiemme
Cresce l’attesa in Val di Fiemme per la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, che per la prima
Sport&Life – Il Biathlon visto dall’interno del CeRiSM, tra analisi, ricerca e innovazione
Eccoci qui, di nuovo noi del CeRiSM, per raccontare dal nostro punto di vista un altro bellissimo sport, quello