La giovane nazionale Under 20 azzurra di fondo è in partenza per la Norvegia, più precisamente Sjiusoen, dove da domani, giovedì 27 luglio, fino a giovedì prossimo, 4 agosto, svolgerà un raduno settimanale insieme ad altre squadra nazionali. Il viaggio degli azzurri rientra nell’ambito della collaborazione con la federazione norvegese, che da alcuni anni invita i giovani talenti delle altre nazioni per alcuni stage. Saranno presenti, infatti, atleti provenienti oltre che di Norvegia e Italia, anche di Armenia, Austria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Corea del Sud, Lettonia, Lituania, Polonia, Russia e Spagna.
Sara una settimana molto ricca per i giovani partecipanti nati nel ’98 e ’99, che dovranno sostenere diverse sessioni di allenamento, che comprenderanno anche una gara di corsa sul fango, una di skiroll, corsa in montagna e in salita, oltre a test fisici su forza, elasticità e velocità. Inoltre ci saranno anche incontri motivazionali e teorici con alcuni coach e atleti norvegesi, compresi Astrid Uhrenholdt Jacobsen and Johannes Hoesflot Klaebo.
Saranno in norvegia, convocati dal responsabile Sandro Pertile, Alessia De Zolt Ponte, Chiara De Zolt Ponte, Martina Bellini, Noemi Glarey, Cristina Pittin, Giovanni Caola, Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma e Davide Graz. A guidare i giovani azzurri l’allenatore responsabile Francesco Semenzato, insieme al tecnico Paolo Rivero.
Dieci Under 20 azzurri in Norvegia a lezione da Klaebo!

Ti potrebbe interessare
55° Congresso FIS da Reykjavik: Planica ospiterà i Mondiali 2028 di volo, rinviata l’ufficialità di Lahti 2029 di sci nordico
A Reykjavik va in scena il 55° Congresso FIS. A partire da oggi – martedì 4 giugno – e per tutta la giornata
Sci Alpinismo – Al “Millet Tour du Rutor Extrême” cambia il tracciato ma non lo spettacolo
La perturbazione in arrivo sulla Valle d’Aosta nelle prossime ore ha costretto il direttore gara Marco Camandona,
Biathlon – La staffetta femminile è ancora della Norvegia; l’Italia chiude nona
Solemdal, Tandrevold, Røiseland ed Eckhoff vincono a Oberhof davanti a Svezia e Francia; l'Italia è nona, con