È stata una domenica splendida per Anna Bolzan, che a Oroslavje ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, da quando è passata tra i senior. Un successo arrivato nella sprint, dopo aver battuto in finale la russa Olga Letucheva.
Non male per la giovane veneta, trattandosi dell’unica sprint di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Solleftea: “Non mi aspettavo di vincere – ha ammesso la ventiduenne di Orsago – è il mio secondo successo individuale in Coppa del Mondo, il primo da senior. Inoltre è una vittoria arrivata a un mese di distanza da una brutta caduta sulla spalla operata. Questo successo mi mette maggior fiducia in me stessa”.
La testa è ora al Mondiale svedese: “Tra un mese ci sarà il Mondiale e punterò a fare bene anche lì. Purtroppo molte gare si svolgeranno su skiroll lenti, ma la sprint sarà con quelli veloci, una cosa ottima per me. Inoltre spero di fare anche la team sprint con mia sorella Lisa, nella quale, anche se su skiroll lenti vogliamo fare bene e dire la nostra anche lì”. Anche perché la gemella Lisa ha fatto molto bene fin qui in stagione, ha vinto la mass start di venerdì e ieri è arrivata terza: “Lisa ha capito cosa deve migliorare per presentarsi ai Mondiali e vincere – ha spiegato Anna – ieri però è stata felice per me, perché tra noi non c’è rivalità, ma ci aiutiamo”.
LA DICHIARAZIONE – Anna Bolzan: “Non mi aspettavo di vincere”

Ti potrebbe interessare
Karin Oberhofer e il possibile bronzo di Sochi: “Sarebbe bellissimo festeggiare insieme a mio figlio”
L'azzurra potrebbe ricevere il bronzo di Sochi per la squalifica di Vilukhina, se dovesse essere confermata dal
VIDEO – Wierer e Hofer ricevono l’argento per la single mixed relay: guarda le immagini dalla Medal Plaza
Le immagini della premiazione delle prime tre coppie classificate nella single mixed relay vinta dalla Norvegia
Fondo: Dario Cologna continuerà a gareggiare fino a Pechino 2022
Il fuoriclasse svizzero continuerà a gareggiare per altri due anni: "Sono ancora motivato, continuerò"