Al termine di una gara lunghissima ed emozionante, sono stati ancora una volta Damiano Lenzi e Matteo Eydallin a uscire vincitori. La coppia piemontese ha conquistato la vittoria dell’edizione 2017 dell’Adamello Ski Raid, che si svolge ogni due anni.
In una giornata bellissima per lo sci alpinismo, nella quale si è vista un’ampia presenza di pubblico, tanto che per la prima volta l’organizzazione ha pensato addirittura di montare delle tribune, proponendo una sorta di “stadio dello sci alpinismo”, Lenzi ed Eydallin hanno dominato la gara mettendosi subito in testa dopo il via, dato nelle prime ore dell’alba in località Tonalina, presentandosi in testa nei diversi punti di controllo e le vette previste dal lungo percorso.
Dietro di loro la coppia Marti-Anthamatten si è presto stabilita in seconda posizione, mentre per buona parte della gara il terzo posto è stato del duo italiano Boffelli-Lanfranchi, che nel finale ha dovuto però fare i conti con Maguet e Boscacci. La coppia dell’Esercito ha raggiunto i connazionali, per poi scavalcarli proprio all’ultimo, conquistando così il terzo gradino del podio.
Adamello Ski Raid 2017: trionfo di Lenzi ed Eydallin

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – La tappa cancellata a Courchevel a ottobre si recupererà a Flaine
A seguito di numerosi tentativi da parte dell'ISMF Sport Department di recuperare la tappa francese di Courchevel
Lutto – E’ scomparso Roberto Contento, segretario generale della FISI degli anni ’90
Contento ha avuto una lunga carriera come dirigente sportivo, a partire dalla fine degli anni '60
Ski Alp, Tour du Rutor: Michele Boscacci e Davide Magnini incrementano il vantaggio
I due azzurri hanno preso il largo in classifica, sono i compagni di squadra Maguet ed Eydallin ne tengono il