La stagione di Ilaria Debertolis si è conclusa con il 31° posto nella 15km in tecnica libera a inseguimento di domenica, che ha chiuso il Tour canadese. Un risultato che non rispecchia però quanto fatto nel corso dell’anno dalla trentina, autrice di una bella stagione, che le dà grandi motivazioni in vista della prossima.
L’azzurra ha ammesso di aver fatto tanta fatica in Canada, in queste tre gare arrivate al termine di una stagione molto lunga: «È stata davvero dura in Canada – ha spiegato Ilaria Debertolis a Fondoitalia – adesso sono davvero molto stanca e non sono contenta di come ho finito la stagione».
Le ultime gare non l’hanno soddisfatta, ma sicuramente non cancellano quanto di buono la fondista delle Fiamme Oro ha fatto nell’ultimo anno: «È stata una stagione davvero lunga e, nonostante queste ultime gare, sono comunque soddisfatta di come è andata, perché sono migliorata tanto e sono riuscita a chiudere nelle prime trenta posizioni in ogni classifica. Il prossimo anno voglio migliorare ancora e puntare più in alto».
Ilaria Debertolis: “In Canada è stata dura, ma sono soddisfatta per come è andata la stagione”

Ti potrebbe interessare
Fondo: Under 23 e Juniores in raduno tra Malles e Slingia
Le squadre giovanili azzurre si ritroveranno domenica prossima per due diversi raduni
Fondo – Tour de force per Ebba Andersson: farà anche la 30 di Holmenkollen
La svedese, seconda sabato a Lahti in Coppa del Mondo, è ora a Oberwiesenthal dove affronterà due gare dei Mondiali
Fondo – Volo cancellato: viaggio odissea per le quattro azzurre dirette a Kuusamo
Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Anna Comarella, insieme ai tecnici, hanno passato l'intera giornata