Dominio della Russia nella staffetta junior maschile dei Mondiali Giovanili di biathlon che si stanno disputando a Brezno. Lobastov, Malinovskii, Porshnev e Streltsov hanno dominato la gara stando in testa dall’inizio alla fine e mettendosi alle spalle tutto il resto della compagnia, senza mai mettere in dubbio la loro vittoria.
Dietro di loro Norvegia, Germania e Repubblica Ceca s sono giocate le altre medaglie. I norvegesi hanno fatto una gara di rimonta, dopo il disastroso inizio di Bjoerndalen, che ha sprecato sei ricariche e fatto prendere anche un giro di penalità alla sua squadra. 2’00” di ritardo dopo la prima frazione per i norvegesi, che hanno poi recuperato posizioni su posizioni, recuperando presto tedeschi e cechi, per poi staccarli e arrivare in seconda posizione a 54” di svantaggio dalla Russia. Terza la Germania che ha resistito al ritorno finale della Repubblica Ceca. Nona posizione per l’Italia, con Ghiglione, Durand, Rodigari e Cappellari.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: oro per la Russia nella staffetta junior maschile

Ti potrebbe interessare
Anamarija Lampic: “Il biathlon è stato come l’ultimo treno preso al volo”
La storia del biathlon è ricca di esempi di fondisti di successo che si sono innamorati del biathlon e non
Biathlon – Chauveau e quel legame con Giachino: “Ho spinto perché restasse, sono felice che prolunghi fino alle Olimpiadi”
Nelle file della foltissima e assai competitiva nazionale francese di biathlon, quest’annosi è fatta spazio
Casi Covid anche in Svezia tra fondo e biathlon: si fermano Marcus Grate, Emma Ribom e Mona Brorsson
Dopo le Olimpiadi di Pechino, una volta che in Scandinavia sono state tolte le varie restrizioni per il covid-19,