Grande vittoria della Russia nella staffetta mista delle Universiadi di Almaty. Il Kazakistan è andato subito all’attacco nelle due frazioni femminili con Vishnevskaya e Ussanova, bravissime subito nel creare un ampio margine tra il Kazakistan e la Russia, in difficoltà con Kuklina e Shesterikova, le quali hanno avuto molte difficoltà, la prima al tiro, la seconda nella fase di fondo. 1’26” il vantaggio per la squadra kazaka a metà gara. Dalla terza frazione però le cose sono cambiate: Suchilov è partito a tutta, ha messo pressione su Podkorytov, che al poligono a terra ha sprecato tre ricariche e preso anche un giro di penalità, consentendo al russo di tornare in gara. Alla fine della terza frazione la Russia si è trovata così staccata di appena 15” e così Korastylev ha completato l’opera raggiungendo Pantov e vincendo comodamente la gara.
Il resto è un’altra gara. L’Ucraina è l’unica che ha quasi tenuto il passo, tagliando il traguardo con un distacco di 2’32”, mentre dalla Polonia, giunta quarta, in poi si contano dei distacchi superiori ai 7’43”.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Universiadi Almaty: fantastica rimonta della Russia nella staffetta mista!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: a Obertilliach la norvegese Femsteinevik domina la sprint! 16° posto per l’esordiente Francesca Brocchiero
Il weekend austriaco di IBU Cup, al femminile, si è aperto con il successo della norvegese Ragnhild
Sci di fondo – Espen Bjervig ripercorre il ‘fiasco’ da 5 ori alle Olimpiadi di Pechino: “Tutti hanno dato la colpa all’allenamento in quota, ma fu una scelta ben precisa!”
Espen Bjervig ha ricevuto numerose critiche come capo della Federazione norvegese di Sci, a seguito dei molti
Sci Nordico – Programma e orari delle gare di sabato 1 gennaio 2022
SABATO 1 GENNAIO 09.30 – Sci di Fondo, Coppa del Mondo F/M – Oberstdorf (GER): Sprint TC