Sicuramente questa volta era venuta ai Mondiali con l’obiettivo di ottenere un risultato importante e probabilmente si era anche messa involontariamente un po’ di pressione. Manuela Malsiner, dopo essere salita per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo, sapeva di poter cogliere un grande traguardo ai Mondiali Giovanili.
Eppure la vittoria di ieri è stata tutt’altro che scontata, come ha spiegato Manuela Malsiner a Fondoitalia: «Ero partita per gli USA con l’obiettivo di vincere, ma quando sono arrivata qui e ho fatto i primi allenamenti, ho pensato: "Dimenticatelo, anche il podio sarà molto difficile". In allenamento, infatti, ho saltato male e anche il trampolino non mi piace moltissimo».
Invece Manuela ha tirato fuori la zampata della campionessa riuscendo a cogliere i migliori salti proprio in gara e un successo che le regala una grande carica in vista dei Mondiali Assoluti di Lahti: «Sono veramente molto contenta di aver portato a casa la prima medaglia in un evento così importante. Direi che è stata una bella conclusione per i miei anni da junior. Adesso sono pronta per i Mondiali Assoluti e spero di far bene anche lì».
Poche atlete meritavano questo successo più di lei, per la voglia di emergere e la capacità di non arrendersi mai nonostante le tante difficoltà che la sfortuna le ha messo di fronte nella sua ancor giovane carriera.
La gioia di Manuela Malsiner: “Il modo migliore per chiudere gli anni da junior”

Ti potrebbe interessare
Tamara Lunger al 1° Epic Ski Tour: la scialpinista sulle vette di Fiemme e Fassa
Dal 12 al 15 gennaio prima edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour”. Tre percorsi in tre giornate, quota
Sci di fondo – Anna Dyvik: “La Nazionale svedese si è adattata a me, i Mondiali di Planica 2023 sono il mio obiettivo”
Anna Dyvik, sprinter della Nazionale svedese di sci di fondo, si è raccontata ai microfoni di "SVT
Definiti i calendari 2019-’20 della Coppa del Mondo di salto e combinata nordica
Pochi cambiamenti rispetto alle bozze di aprile. Il Summer Grand Prix si riduce di due tappe, niente trasferta in