Dopo le belle prestazioni di Davos, dove è entrata due volte nei dieci, Ilaria Debertolis si è confermata anche a La Clusaz, ottenendo un buon 13° posto nella 10km a tecnica libera di sabato.
L’azzurra ha commentato il suo weekend di gare, contattata telefonicamente dalla nostra redazione, non nascondendo la soddisfazione per la gara di sabato. "Sono molto contenta di essere riuscita a fare bene anche in questa gara e aver confermato il mio buono stato di forma. Mi dispiace soltanto un po’, perché ero la nel gruppo che era in lotta per il quinti posto, ma nell’ultimo giro ho pagato un po’ di stanchezza’ e le gambe mi hanno abbandonato".
Domenica è arrivato invece l’ottavo posto nella staffetta. "Non è andata come speravamo – ha ammesso Ilaria – perché siamo rimaste un po’ indietro all’inizio e il recupero è stato difficile. Io stavo bene, ma sono caduta nel corso dell’ultimo giro e non c’è stato più niente da fare per acciuffare il settimo posto".
Ora qualche giorno di paura, poi arriverà il Tour de Ski, al quale Ilaria Debertolis si presenta con molte aspettative: "Sono fiduciosa per il Tour de Ski e non vedo l’ora di iniziare". Lo immaginiamo, viste le sue ultime prestazioni.
Ilaria Debertolis non si ferma: “Ho confermato il mio buono stato di forma”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Si apre uno spiraglio per Tiril Udnes Weng: la Federazione starebbe ripensando i criteri di convocazione per il Nord America
Come preannunciato qualche giorno fa, la Norvegia ha dei criteri di selezione molto rigidi, in vista della
A Joensson e alla Falla lo sprint TL di Canmore. Al 6° posto Pellegrino, 26.a la Laurent
CANMORE (CAN) – Federico Pellegrino, pur con il sesto posto finale, è stato il brillante protagonista dello
Squalifica Johaug, le lacrime di Marit Bjørgen: “Sentenza ingiusta” (VIDEO)
La campionessa norvegese abbattuta per la sentenza di condanna per la sua compagna di squadra Therese Johaug: "Ci