Nel clan italiano ci sono soltanto volti scuri dopo il weekend di Davos, ma anche quello sorridente di Ilaria Debertolis, capace di entrare due volte nella top ten, dove prima di sabato non era mai stata in carriera. La trentina è riuscita, infatti, a ottenere nella sprint di oggi un altro bel risultato, dopo il nono posto nella 15k tecnica libera. Una decima piazza che la lascia molto soddisfatta, come l’azzurra ha ammesso nella breve intervista che ci ha concesso dopo la gara.
"È stato un weekend davvero bello – ha ammesso la fondista azzurra – oggi ho avuto un po’ di fortuna nei quarti di finale, poi in semifinale ho cercato di giocarmela al meglio e alla fine sono rimasta fuori dalla finale per un soffio. Sono contenta perché ho ottenuto il mio miglior risultato in una gara sprint ed essere anche oggi tra le prime dieci è davvero una grande soddisfazione".
La squadra femminile è una grande famiglia e lo confermano anche le parole di Ilaria Debertolis, che nel suo bel momento pensa alle compagne: "Spero che questi risultati incoraggino tutte le mie compagne di squadra e ci diano la convinzione che possiamo arrivare tutte lì davanti".
Ilaria Debertolis torna felice da Davos: “È stato un weekend davvero bello”

Ti potrebbe interessare
Torna la sfida tra le due campionesse: vince Johaug, ma Bjørgen fa una bella impressione
A due anni dal suo ritiro Bjørgen è tornata oggi a gareggiare nella 11,5km in salita sugli skiroll organizzata dal
Il biathlon svedese fa sempre più sul serio: dallo sci di fondo ecco l’allenatore di Linn Svahn
Ola Ravald, allenatore stimatissimo in Svezia, curerà l'aspetto tecnico della sciata degli atleti della nazionale
Sci di Fondo – Krüger chiede un vice allenatore per la squadra norvegese, ma la Federazione la pensa diversamente
"Se non può allenare la squadra britannica, potrebbe diventare vice allenatore da noi". Simen Hegstad