Buoni segnali dalla squadra femminile di fondo sono arrivati a Lillehammer. Dopo l’ingresso a punti di Scardoni e Vuerich nella sprint di venerdì, anche Ilaria Debertolis è riuscita a ottenere lo stesso obiettivo nell’inseguimento di oggi. L’ha fatto dopo una bella rimonta e con una gara tutta all’attacco, che le ha permesso di recuperare dalla 37ª posizione fino alla 29ª, dopo essere stata anche più avanti.
Ovviamente soddisfatta la poliziotta di Feltre, che ha parlato a Fondoitalia: "Oggi sono molto contenta della gara che ho fatto – ha affermato Ilaria Debertolis – perché qui a Lillehammer non ero mai riuscita ad andare bene e oggi finalmente ho racimolato un po’ di punti, soprattutto grazie al 21° tempo di giornata. Stavo bene e sono riuscita a fare una bella rimonta".
Un’iniezione di fiducia in vista delle prossime gare: "Il risultato di oggi mi dà maggiori motivazioni, soprattutto perché arrivato nel classico che solitamente è la tecnica a me più sfavorevole".
Fondo, Debertolis soddisfatta: “Sono contenta della gara che ho fatto, qui non ero mai andata bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Northug fa marcia indietro: seppur con qualche riserva, sarà a Beitostølen per i Campionati Nazionali.
Lunedì era arrivata la notizia, direttamente dall’allenatore team privato "Janteloppet”, Pål Trøan Aune,
Fondo – La FIS spedisce coppe e medaglie agli atleti; Røthe: “Questa medaglia mi ricorda che devo fare di più, quindi stai attento Bolshunov”
Sull'account instagram di FIS Cross Country è stato pubblicato un simpatico video di Røthe, che ha ricevuto la
Biathlon – Martin Fourcade mette in scena un monologo teatrale per raccontare la sua carriera: prime date a Grenoble e Parigi
Una grande carriera da atleta, un ruolo importantissimo nel CIO, nell’organizzazione delle Olimpiadi di