La vittoria di Anterselva ha regalato una grande soddisfazione a Giovanni Malagò, Presidente del CONI, molto legato alla località altoatesina, tanto da aver assistito nello scorso gennaio alla tappa di Coppa del Mondo che si è disputata ad Anterselva. Fondoitalia ha contattato il Presidente, che ha così commentato il successo della località altoatesina nel congresso IBU che si è svolto in Moldavia.
“Sono molto contento per l’assegnazione dei Mondiali 2020 di Biathlon ad Anterselva – ha commentato Malagò – dove sono stato a gennaio per assistere ad una prova della Coppa del Mondo e ho avuto occasione di apprezzare la straordinaria professionalità degli organizzatori. Domenica ero in tribuna al Gran Premio di Formula 1 a Monza quando mi ha telefonato il Presidente Flavio Roda dalla Moldavia per darmi la felice notizia. Con me c’era il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Luca Lotti ed abbiamo gioito insieme a questo nuovo successo della Federazione Italiana Sport Invernali dopo quello ottenuto qualche mese fa con i Mondiali di Sci Alpino a Cortina per il 2021".
Malagò ha poi sottolineato quanto lo sport italiano sia molto appetibile all’estero. "Tutto questo significa che il movimento sportivo italiano è credibile anche al di fuori dei confini nazionali e dimostra che quando c’è unità di intenti, quando l’Italia fa squadra, nessun traguardo ci è vietato. Brava Fisi, brava Anterselva”.
Malagò si complimenta con Anterselva: “Sono contento per l’assegnazione del Mondiale 2020”

Ti potrebbe interessare
City Biathlon Wiesbaden 2023: anche Hanna Öberg sfiderà Dorothea Wierer! Annunciati altri 2 big tra gli uomini
Ci sarà anche Hanna Öberg tra le donne che contenderanno a Dorothea Wierer (qualora l’azzurra confermi
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 16 settembre
Inizia un altro weekend molto interessante per gli sport invernali, in questo settembre che certamente ha fin qui
Dorothea Wierer vince l’Individuale di Ruhpolding
La ventisettenne di Rasun conquista la quarta vittoria in carriera, la terza in una 15 km.