Il campione del mondo di sci di fondo Federico Pellegrino racconterà la sua carriera sportiva e i grandi successi conseguiti nel corso dell’ultima stagione agonistica nel corso di un incontro al Forte di Bard in programma domenica 28 agosto, alle ore 21.00, nella sala Archi Candidi, nell’ambito delle iniziative di Estate al Forte 2016.
La serata, ad ingresso libero, sarà introdotta dal Consigliere delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero e condotta da Silvano Gadin. Tantissimi i successi conseguiti da Federico Pellegrino: nel suo palmares la Coppa del Mondo Sprint 2015/2016, nove vittorie in Coppa del Mondo (8 individuali e una a squadre), 16 podi complessivi in Coppa del Mondo (13 individuali e 3 a squadre), un bronzo ai Mondiali 2015, un bronzo ai Mondiali Juniores 2010, un oro ai Mondiali under 23 2013. Nell’ultima stagione da segnalare i successi a Davos, Dobbiaco, Planica e due vittorie nel Tour de Ski a Lenzerheide e a Canmore (tecnica classica).
Federico Pellegrino si racconta al forte di Bard

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Paal Golberg conduce la tripletta e il dominio norvegese. Una brillante Italia, De Fabiani (17°) il migliore.
Dopo più di un decennio gli sci stretti maschili della Coppa del Mondo tornano sulle piste della Lapponia svedese
Iandolo (Pres. Comitato Molise) chiede chiarezza: “Dobbiamo sapere chi gestirà Campitello Matese”
Il presidente del comitato molisano non nasconde le difficoltà che sta trovando: "Per organizzare la nostra
Parata di stelle in Val di Fiemme ai campionati assoluti in tecnica libera (10 km F – 15 km M)
Ci sono proprio tutti ai Campionati Italiani Assoluti di fondo, in programma tra due giorni nella trentina Val di